Scegli la bonifica:
investi in un
futuro sostenibile.
L’attività progettuale nell’ambito di un intervento di bonifica ambientale è fondamentale per la successiva gestione dell’attività, in particolar modo quando la bonifica viene realizzata per cambi di destinazione d’uso, su terreni contaminati, per cisterne interrate o in cantieri dove è necessaria un’attenta messa in sicurezza d’emergenza.
Grazie al know-how acquisito e al suo team altamente qualificato, Ekmar è in grado di progettare e pianificare interventi di bonifica su aree industriali di oltre 2000 metri quadrati.
L’esecuzione della bonifica viene effettuata in conformità con le normative nazionali e regionali, attraverso procedure rigorose volte a eliminare le fonti di inquinamento e ridurre le concentrazioni di sostanze nocive. Questi interventi si concentrano sul ripristino delle condizioni ambientali di suolo, sottosuolo, acque superficiali e sotterranee, rispettando i limiti consentiti e utilizzando tecnologie mirate per ogni sito specifico. Un’Analisi di Rischio approfondita determina i limiti residui sicuri per l’area trattata.
La bonifica dei siti contaminati rappresenta un elemento fondamentale per la tutela dell’ambiente e per assicurare un futuro sostenibile. Ed Ekmar si impegna ogni giorno affinché ogni intervento contribuisca a proteggere il pianeta, ridurre l’inquinamento e salvaguardare la salute pubblica.